OBIETTIVO 1

Sradicare la povertà in tutte le sue forme e ovunque nel mondo

Il primo SDG mira a eliminare la povertà estrema e a dimezzare qualsiasi forma di povertà entro il 2030.

Tra le altre cose, con l’SDG 1 si intende un uguale accesso alle risorse economiche per tutti.

Cartons du coeur

Contatti:Grange Saint-Martin 5, 1350 Orbe, Suissehttps://www.cartonsducoeur.ch/info@cartons-du-coeur.org

Carton du coeur è un'associazione senza scopo di lucro, indipendente e a fini benefici. Dal 1993 opera in territorio vodese e cinque anni più tardi contribuirà alla nascita della Federazione Vodese Carton du coeur. L’associazione sostiene le persone che sono in difficoltà attraverso la distribuzione di derrate alimentari, di prodotti di igiene e pulizia di base. Operano nel territorio Romando grazie alla presenza di 18 antenne, ossia i centri di raccolta e distribuzione dell’associazione, e di 719 volontari.

The Dear Foundation

Contatti:Untere Bahnhofstrasse 3, 8910 Affoltern am Albis, Switzerland Tel.: +41 43 322 61 40www.thedearfoundation.chinfo@thedearfoundation.ch

La Fondazione DEAR aiuta le persone in difficoltà, in particolare donne e bambini, e lo fa sostenendo progetti umanitari, gestiti da ONG in tutto il mondo.

La sede della Fondazione DEAR si trova in Svizzera. Essa opera in modo molto efficiente con un piccolo team e accompagna e controlla ogni progetto che sostiene sul posto. Il 100% delle donazioni viene immesso nei progetti.

La fondazione è attiva in diversi campi d'azione ma tutti hanno come scopo ultimo la lotta alla povertà: istruzione, salute, protezione dell'infanzia, promozione dei diritti delle donne, emancipazione economica e promozione della convivenza pacifica tra le religioni.

Dal 2011, la Fondazione DEAR sostiene il programma YAP - Youth Advocacy Programme - per aiutare i giovani del Ghana, e la costruzione e l'allestimento di un centro per la cura del seno presso l'EMEK Medical Center.